STAMPANTI E MULTIFUNZIONE ATTENTI ALL’AMBIENTE GRAZIE AL SISTEMA ECOSYS

Da sempre caratterizzata dalla volontà di combinare ricerca tecnologica ed ecologica, è stato naturale per Kyocera Mita progettare, ormai nel lontano 1991, Ecosys, la tecnologia esclusiva su cui si basa la gamma dei sistemi Kyocera. Quest’ultima consente di rispettare le più esigenti normative aziendali ed ambientali, garantendo nel contempo una consistente economia dei costi di gestione del parco macchine installato e la condivisione di architetture al fine di un utilizzo semplice da parte dell’utente finale.

   
   

 

Ecosys si basa su tre principi fondamentali:

  • ECOonomia
  • ECOlogia
  • SIStema

 

ECOnomia

L’adozione di materiali a lunga durata significa riduzione della sostituzione delle parti di ricambio e dei consumabili con conseguente ottimizzazione dei costi ed il prolungamento dei cicli operativi. Grazie alla tecnologia Ecosys anche gli interventi di manutenzione ordinaria si riducono e l’amministrazione del parco installato si semplifica.

 

 

 

ECOlogia

La riduzione dei materiali di scarto, così come la riduzione dei consumi energetici e l’incremento dell’efficacia del prodotto sono obiettivi perseguiti già in fase di progetto di tutti i gruppi di lavoro di Kyocera Mita. 
Gli sforzi profusi nella ricerca di nuove tecnologie e nuovi materiali hanno portato ad ottenere risultati molto importanti. 

Grazie all’utilizzo di tamburi a carica positiva si è giunti ad ottenere emissioni di ozono bassissime, l’emissione di polveri sottili è stata ridotta a valori pressoché nulli, l’utilizzo di particolari materiali ha ridotto sensibilmente anche l’emissione di rumore, sia in fase di stampa che in condizioni di stand-by. Ancora, l’efficace funzione ECOPOWER permette notevoli risparmi energetici, ECOPRINT consente risparmi del consumo di toner fino al 70% e con PRESCRIBE, un semplice linguaggio di programmazione proprietario, è possibile elaborare e memorizzare form aziendali al fine della riduzione del consumo di carta nel caso di giacenze di moduli ormai diventati vecchi.

SISstema

La condivisione dei controller e driver di stampa permette di avere sistemi perfettamente compatibili ed integrabili in architetture hardware pre-esistenti, con una semplicità di amministrazione centralizzata da parte del System Administrator.

Contatti via telefono

  • Tel: 055 308109
  • Fax: 055 308586

ACCESSO AL PORTALE SATWEB

Legge 124/2017

Contatti via mail

  • area commerciale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • area tecnica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • uffici: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.